sabato 30 maggio 2015

CB750 REBELLION

Ogni tanto qualcuno va in una direzione che a me piace, non lontano dalla moda del momento ma con chiari segni di ribellione... Come "Rebellion of the Machines" che ignoro chi sia\siano...
Basta selle slim che sembrano piadine e basta a code micro che sono belle solo a moto ferma... e che quando ci sali rischi di sverginarti... Le moto sono come le donne e le anoressiche le lascio ai modaioli... Ci vuole un bel culo, meglio due Kg in più che uno di meno... Gustatevi le foto!

domenica 24 maggio 2015

TRITON

Best TRITON ever!

Motore tre cilindri derivazione Triumph Trident e telaio Norton... Il famigerato letto di piume...

Bellissima, classica senza tempo.
Sappiate che il suono di questo motore mette i brividi, ho avuto il piacere di ascoltarlo di persona... Figuriamoci con questo splendido tre in tre...




giovedì 14 maggio 2015

Teste Tonde e ...

Ecco qua, avrei mille cose da dire su questa moto. Potrei parlarvi di quanto amo l'alluminio per ore, potrei parlarvi della mia passione per le Moto Guzzi e potrei scrivere un libro sul perché amo tutto ciò che è tricolore, tutto ciò che ha una storia e tutto ciò che racchiude una passione in un nome.

Ma... siccome questo è un blog, è mezzanotte e non devo vendere niete tantomeno convincere nessuno, e di cosa poi, vi lascio a queste foto.

C'è una moto, un garage e una bella fica... Ognuno ci veda quello che vuole, io ci vedo me stesso...

Buonanotte e Sogni d'olio... Magari sintetico!






sabato 9 maggio 2015

Bandit 600 by FERRANTE

Vi presento oggi in esclusiva ( credo ) l'ultima fatica del maestro Ferrante, conosciuto anche come "Uncle Iron". Ricorderete sicuramente molti dei suoi capolavori, pieni di particolari battuti a mano partendo da lastre di alluminio grezzo.

Lo stile è sempre quello ed è il suo marchio di fabbrica ormai, less is more per usare un' accezione modaiola... Quindi via il superfluo e palate di alluminio a profusione nei punti giusti, completa il quadro un apparato respiratorio ad hoc per massimizzare il sempre ottimo quadricilindrico nipponico che equipaggia il Bandit... Perché va bene tutto ma le moto devono andare meglio e non peggio dopo che hanno subito una liposuzione!

Giusto o no?

Gustatevi le foto!







giovedì 7 maggio 2015

R50S Racer

Una tedesca ogni tanto non fa male a nessuno, questa mi piace parecchio.

 




 

Però queste foto che senso hanno? Perché rendere una moto così "solo pista"? Fatele sfogare in strada queste benedette cafè ( ok sfogare è un eufemismo ).

Giallo e nero stanno sempre bene insieme su queste motine...

martedì 5 maggio 2015

Italian bike rules

Un po' di sano orgoglio nazionale non guasta mai e per la serie "nessunocideveinsegnareuncazzo" ecco un fulgido esempio di prodotto italico (da leggere con la voce della vecchia pubblicità Campari...)

Leggerezza e stile, linee morbide ma decise e colorazione magnifica che richiama alla mente gli anni 70 ... Senza che sto a pronunciare nomi di piloti famosi sapete a chi appartiene questa livrea...

Che bello il motore color motore... Adesso va tanto di moda il nero... Un motore nero fa proprio tanta tristezza e ve lo dice uno col Thunderbird sport...






Certo mi direte voi, potevano mettere due cerchi a raggi... Ma poi era finita, e non è mai una cosa sensata finire una moto... Poi ne serve un'altra da trasformare!

Notte bikers, tagliatevi la barba Hipster e buttate gli straccali... Il risvoltino dei pantaloni mettetelo dentro un paio di stivali da moto e fate sogni d'olio... Possibilmente sintetico! 

sabato 2 maggio 2015

Muscle bike

Attualmente questo filone di special mi attizza parecchio, giapponesi "recent classic" vitaminizzate e con grafiche sgargianti... Una sorta di fast&furious 2W. Sgraziate a volte, alte e pesanti... Ma con motori potenti e una voce da far drizzare i capelli... Basta pezzi de ferro !




Carlé questa è per te! Ahahahhaaahh

Hinckley Triple


Triumph thunderbird con ciclistica speed, modern classic?